In occasione del mese del Pride attualmente in corso, il designer newyorkese Zipeng Zhu ha realizzato un set da barba Harry’s in edizione limitata. La confezione celebra i valori e l’immaginario della comunità LGBTQ+, con i colori tipici del movimento e il titolo Shave With Pride Set.
L’azienda ha promesso di donare il 100% dei profitti in America all’organizzazione per i diritti civili The Trevor Project. Per ogni acquisto nel Regno Unito, 10 sterline andranno invece al Kennedy Trust, analoga associazione britannica.
La scatola arcobaleno di Harry’s, disegnata da Zipeng Zhu
La superficie del packaging presenta una variopinta composizione pop, con riquadri colorati e messaggi di orgoglio. Parole come “unity”, “vivacious“, “courage” si mescolano a fantasie geometriche e al claim principale “Never Been Prouder”.
Il packaging presenta una composizione pop, con riquadri colorati e messaggi d’orgoglio
“Il set include un rasoio Harry’s con una finitura arcobaleno iridescente. È stata progettata per comunicare positivamente i valori del Pride”, ha detto il designer Zipeng Zhu. “La scatola è ricoperta di caratteri tipografici eterogenei, per rispecchiare la varietà accogliente della nostra comunità”.
La scatola arcobaleno di Harry’s riporta alcuni valori-chiave del Pride
Già in passatoHarry’s aveva partecipato a questo appuntamento, affidando il proprio packaging a noti designer. La rivisitazione in chiave arcobaleno del packaging è diventata uno strumento di posizionamento per le aziende, che comunicano la propria sensibilità in tema di diritti civili.
La rivisitazione del packaging rappresenta un efficace strumento di posizionamento per le aziende
Oltre alla box di Harry’s questo mese sono state presentate altre limited edition per il Pride. Un esempio è quello di Kellogg’s, che si è unita alla causa con la linea “Together with Pride Cereal“. Le sue scatole di colore viola nascono dalla partnership con GLAAD, organizzazione no profit di diritto LGBTQ+.
Il viola dei Together with Pride Cereals rappresenta l’attrazione di due persone dello stesso genere
Kellogg’s partecipa alla causa con la linea di packaging “Together with Pride Cereal“
Una nota la merita Skittles, marchio statunitense di confetti alla frutta. Per celebrare le diversità, il brand ha lanciato sul mercato un pack diverso dagli altri, perché assolutamente incolore. Lo Skittles Pride Pack sarà disponibile in America per tutto l’anno e finanzierà i progetti di GLAAD nel corso del 2021.
La confezione incolore di Skittles disegnata per GLAAD
“Quest’anno, a causa della pandemia, molte persone non saranno in grado di riunirsi per gli eventi Pride. Diventa ancora più che importante che i brand trovino modi efficaci per sostenere la nostra causa”, ha dichiarato Sarah Kate Ellis, CEO di GLAAD.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.