La seconda vita del packaging: un progetto che trasforma le confezioni terminate in oggetti unici
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Stiamo tornando a stare insieme, anche se un poco per volta. E l’idea di condividere una pizza con gli amici, sul divano, potrebbe non essere più impossibile. In Canada c’è chi sta pensando a come intrattenere piccoli gruppi in casa con qualcosa di semplice. Come un cartone della pizza.
L’innovazione lanciata da Pizza Pizza, franchise canadese e storico sponsor dei Toronto Raptors, è in una scatola che diventa un piccolo campo da basket, grazie ad una serie di intagli posti sul coperchio. Il gioco si chiama GameBox, l’obiettivo è lanciare le piccole sfere di carta incluse nella confezione nel canestro montato in superficie.
Il CEO dell’azienda, Paul Goddard, sostiene che sia un modo semplice e divertente per divertirsi in gruppo, tra amici o in famiglia, combinando sfide di abilità, divertimento e pizza.
Una scatola che diventa un piccolo campo da basket, grazie ad una serie di intagli posti sul coperchio
Il set da gioco completo include un canestro assemblabile in pop-up e tre “piattaforme di tiro”, piccole leve per lanciare i dischetti di carta verso il canestro.
Il design della GameBox è di Raymond Luk, direttore creativo di Pizza Pizza. La scatola è realizzata con un sistema molto semplice ed efficace, che trasforma il solito cartone in qualcosa di completamente diverso, con poche semplici mosse strutturali.
La catena Pizza Pizza e i Toronto Raptors, club canadese militante nel campionato di NBA, collaborano da tempo. La loro partnership si è consolidata con promozioni di successo come Score a slice, attraverso cui la squadra aveva donato una fetta di pizza ai tifosi per ogni vittoria con più di 100 punti.
L’idea di una scatola che diventa campo da basket nasce a sostegno della campagna We The North, lanciata dal club per celebrare il 25° Anniversario dalla sua fondazione.
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .
Nata 2000 anni fa in Cina, ha cambiato per sempre il mondo della scrittura, della cultura e delle idee. E anche quello del packaging.