Pantone 2025: il packaging si tinge di Mocha Mousse
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Avevamo già parlato della confezione a forma di scatola della pizza del nuovo smartphone di Google. Ora l’azienda di Mountain View se n’è inventata un’altra. I preordini del nuovo device, il noto Pixel 4, stanno per essere distribuiti ai consumatori che proprio non riuscivano ad aspettare l’arrivo nei negozi del prodotto. Ma per i consumatori del Regno Unito c’è una sorpresa speciale: la confezione è stata disegnata come una scatola di cereali. E insieme allo smartphone contiene veri cereali firmati Google.
Si tratta di una limited edition destinata ai primi 2000 utenti che hanno prenotato lo smartphone esattamente il giorno del lancio. Nella parte anteriore la grafica bold annuncia energicamente il prodotto, in pieno stile cereali, mentre in basso sono evidenziate alcune feature di prodotto. Il retro evoca giocosamente un paesaggio notturno, in riferimento alla modalità di astrofotografia offerta dal dispositivo, chiamata “Night Sight”. Sui lati le specifiche tecniche del telefono sono state “mascherate” da informazioni nutrizionali.
Proprio come molte confezioni di cereali la scatola è apribile e richiudibile con un’apposita linguetta, posizionata nella parte alta del packaging. All’interno una scatola blu ospita lo smartphone e, una tasca apposita, i coloratissimi Google Cereals. Gli acquirenti del Regno Unito ricevono anche un opuscolo che fornisce istruzioni su come richiedere un Chromebook HP, un’attività di marketing-on-pack dal potenziale interessante, che si attiva come promemoria per utenti già fidelizzati.
Molte scatole sono già state avvistate su eBay, con prezzi notevoli. L’opzione più economica al momento si attesta su £999. Un’altra è in vendita al costo roboante di 2.000 sterline.
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .