Nuove idee sulle etichette, da una delle più grandi fiere del settore
6 Settembre 2019
Share:
Labelexpo è uno degli appuntamenti più attesi dai professionisti della stampa di etichette. La fiera, che quest’anno festeggia quarant’anni, si svolgerà dal 24 al 27 settembre all’interno del polo fieristico di Bruxelles, con nove padiglioni e 600 espositori già confermati. L’organizzazione ha previsto un programma di seminari e dimostrazioni, su temi chiave come digitalizzazione, sicurezza alimentare e comunicazione del brand.
La tagline sarà “Move your business forward”, per i visitatori sarà un’occasione importante per raccogliere spunti e idee per migliorare il proprio business. Tra i costruttori di tecnologie saranno presenti aziende come Avery Dennison, Bobst, Domino, Durst, Epson, Fujifilm, Gallus, Hp, Mark Andy, Nilpeter, Omet e Xeikon.
Labelexpo sarà l’occasione per raccogliere spunti e idee per migliorare il proprio business.
Per la prima volta, quest’anno, saranno presenti tre aree tematiche, dove si approfondiranno alcuni temi “caldi” legati all’ambito del packaging: le nuove sfide da affrontare sul fronte della produzione e dello smaltimento, ma anche l’importanza di scegliere un design che sia accattivante e, al contempo, ecosostenibile.
La prima si chiamerà Flexible Packaging Arena e ospiterà due linee di produzione – una convenzionale e l’altra digitale – che effettueranno dimostrazioni dal vivo per realizzare campioni di packaging alimentare secondario, in conformità con i più recenti standard GMP. Il packaging secondario, detto anche imballaggio multiplo, serve a raggruppare più unità di vendita (e.g. blister di scatole di medicinali, packaging multipli di lattine o snack) per facilitare lo spostamento delle merci all’interno dei punti vendita e il rifornimento degli scaffali. Le GMP (Good Manufacturing Practices) sono invece le norme di buona fabbricazione che stabiliscono le condizioni necessarie per garantire igiene e sicurezza a tutti i livelli della filiera.
All’interno della seconda area tematica,Brand Innovation Showcase, i visitatori riceveranno consigli su come migliorare la brand awareness, esplorando alcune delle idee di design più in voga al momento. Sono previsti tour degli stand dei principali espositori, per assistere a dimostrazioni live delle migliori tecnologie in circolazione. InfineSustainability Insight Café ospiterà una vetrina di prodotti e servizi realizzati secondo i criteri di una piena sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Secondo Lisa Milburn, Managing Director di Labelexpo Global Series, il 2019 sarà un anno fondamentale per la fiera, che celebra tra l’altro i suoi primi quarant’anni. L’idea è continuare ad offrire agli operatori dell’industria – brand owner, costruttori di tecnologie, stampatori e creativi – gli strumenti per crescere in un mercato sempre più competitivo.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.