Pantone 2025: il packaging si tinge di Mocha Mousse
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Per chi lavora in ufficio, epidemia da coronavirus e lockdown hanno significato smartworking. Si lavora da casa. Eppure per molte persone il lavoro da remoto non si è rivelato facile, né tantomeno “smart”. La transizione da ufficio a mura domestiche è stata veloce e brusca. Lavorare da casa per periodi di tempo prolungati richiede tecnologia e spazi adeguati. Quanti si sono trovati a rimpiangere il doppio schermo dell’ufficio? E quanti a rimpiangere la scrivania stessa?
Stykka è una startup danese che si occupa di arredamento su misura per uffici. Per offrire a molti lavoratori una soluzione pratica in queste settimane ha inventato una scrivania di cartone facilmente adattabile agli spazi di casa.
Le hanno dato un nome chiaro: si chiama StayTheF***Home, è di cartone riciclato e arriva a casa da montare. Il prezzo parte da 65 euro, è possibile scegliere il colore (marrone cartone o bianco) e l’altezza del piano di appoggio. All’interno della scatola si trovano delle semplici istruzioni per allestire la scrivania. Sul sito di Stykkacon c’è il video-tutorial e le indicazioni per stamparsi la scrivania autonomamente in casa, con i link diretti ai file di stampa.
Il nome della scrivania si è fatto molto notare online. StayTheF***Home, volutamente censurato dall’azienda, è provocatorio e diretto. Contiene un energico invito a rispettare le regole del lockdown. Si può dire che la stessa schiettezza stia nel design spartano della scrivania, con un messaggio chiaro: in tempo di crisi non bisogna guardare alla forma, ma al contenuto.
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .