I packaging dell’antico Egitto
Scatole di legno, cesti di papiro e anfore di terracotta. Impressionano ancora oggi per la loro funzionalità e per la grande attenzione ai dettagli.
A livello globale il food delivery ha registrato un incremento degli acquisti del 56%. C’è una nuova attenzione alla sostenibilità: l’app di consegne Glovo ha ridotto il volume delle proprie confezioni convincendo 9 utenti su 10 a rinunciare a posate, fazzoletti e altri accessori.
È il peso totale delle confezioni di food delivery smaltite in Italia, con un tasso di riciclo pari all’80%. In questa categoria la raccolta differenziata ha fatto registrare un incremento superiore al 20%.
La gran parte dei cibi consegnati a domicilio viene trasportata in confezioni di carta e cartone. La catena di ristoranti McDonald’s Italia ha annunciato di voler raggiungere il 100% di confezioni di carta per gli ordini d’asporto. Oggi l’azienda ha raggiunto la soglia dell’86%.
Scatole di legno, cesti di papiro e anfore di terracotta. Impressionano ancora oggi per la loro funzionalità e per la grande attenzione ai dettagli.
Soprattutto per confezionare i suoi prodotti tecnologici. Per questo investe in ricerche e innovazioni, di cui l’azienda ha parlato in una recente guida online.
Quelle realizzate in cartone da un campione di surf americano, ad esempio. O quelle a nido d’ape di due gemelli della Cornovaglia.
Ce ne sono pochi nelle case, ma sono ovunque in molti settori del mercato, soprattutto nel campo degli alimenti freschi.