Numeri e pizze

3 infografiche sulla scatola delle pizze. Probabilmente il packaging più diffuso al mondo

12 Aprile 2021

Ogni anno vengono prodotti cartoni della pizza per un valore totale di circa 2 miliardi di euro. La produzione riguarda sostanzialmente ogni nazione al mondo: in quanti Paesi siete stati in cui non esiste la pizza?

Il mercato è ancora in espansione: si stima che la produzione di scatole per pizza raggiungerà i 2.500 milioni di dollari entro il 2026, con una crescita ulteriore del 2,9% nell’arco di 5 anni. Nell’ultimo anno la produzione ha ricevuto un’ulteriore spinta dall’aumento del take-away durante i lockdown. In Italia il mercato generale dell’asporto ha raggiunto i 5,5 miliardi di euro, in buona parte provenienti dalla vendita di pizze.

Negli USA vengono prodotti 3 trilioni di scatole della pizza su base annuale, l’equivalente di 600.000 tonnellate di cartone ondulato all’anno. I cartoni rappresentano il 2% di tutte le scatole in cartone ondulato prodotte negli States. Negli ultimi mesi, per la grande crescita della domanda, il prezzo del cartone è aumentato di circa il 10% in tutto il Paese.

Altri articoli


Notice: Undefined variable: index in /home1/outofthe/public_html/wp-content/themes/presspack/partials/other_articles.php on line 9
Carica Altri