La strana collaborazione tra Coca-Cola e un brand di cosmetici
La facilità nel produrre "limited edition" crea nuove opportunità di co-packaging
7 Maggio 2021
Share:
Il brand Morphe lancerà il prossimo 11 Maggio una serie di packaging in collaborazione con Coca-Cola. La linea è composta da mascara, creme, pennelli per il trucco e altri prodotti. Il nome della serie è “Coca-Cola 1971: The Unity Collection“. La gamma sarà in edizione limitata.
L’operazionearriva nell’anniversario di una storica campagna Coca-Cola dal titolo “Unity“, del 1971. L’operazione raccontava valori universali come pace e ottimismo, e al tempo riscosse molto successo. Il jingle della campagna “I’d Like to Buy the World a Coke” sarebbe diventato molto popolare, e successivamente registrato come canzone vera e propria. Il video della campagna è stato citato anche nel finale della serie tv Mad Men, nel 2015.
I packaging della nuova gamma si ispirano direttamente all’estetica degli anni ’70. Sulle confezioni compaiono colori pastello, pattern a righe e temi floreali. Le scatole di ombretti ospitano bottiglie stilizzate e la tag “Coca-Cola1971“. Sui pennelli da trucco l’icona swirly di Coca-Cola è incisa direttamente sui manici.
Non è la prima volta che il marchio di cosmetici collabora con l’azienda di Atlanta: nel 2020 aveva lanciato la serie “Thirst for Life“, una collezione di prodotti andata esaurita in meno di un’ora. Questa volta, per chi dovesse perdersi il drop nei negozi, i prodotti saranno disponibili online sul sito dell’azienda, a partire dal 30 maggio.
Nonostante la distanza tra le due categorie merceologiche, la partnership offre opportunità ad entrambi i brand. Per Morphe si tratta di assimilare la credibilità e la risonanza di un marchio globale. Per Coca-Cola c’è la possibilità di spingersi in un territorio particolarmente teen, avvicinando un target giovane e ricettivo.
“Morphe esprime valori di diversità e inclusione. È un partner perfetto per Coca-Cola“, ha dichiarato Becky Anderson, senior licensing manager del Nord America.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.