Con il cartone puoi arredare anche casa
Con l’home-staging le agenzie immobiliari arredano, provvisoriamente, le case in vendita con perfetti mobili di cartone.
Nutella metterà in commercio più di 1 milione di coppie uniche di vasetti, distribuite nei supermercati di tutta Italia. I barattoli saranno uguali a due a due, ogni vasetto avrà una grafica identica solo ad un altro vasetto-gemello. La campagna si chiama Nutella Gemella e ha l’obiettivo di scatenare una vera caccia al pack tra gli appassionati, spingendo ogni consumatore a cercare la propria “anima gemella” tra gli amanti della crema spalmabile.
Le nuove label, dal design esplosivo e colorato, presentano sul retro un codice univoco: chi acquisterà un vasetto potrà caricare il codice su www.nutellagemella.nutella.it (fino al 29 Novembre), per scoprire chi ha scelto la stessa etichetta tra le tantissime versioni previste.
La campagna si chiama Nutella Gemella e ha l’obiettivo di scatenare una vera caccia al pack tra gli appassionati.
Per il brand di Alba si tratta di un ritorno alle special edition “uniche”:
2 anni fa era stata lanciata Nutella Unica, una serie di vasetti dalle grafiche speciali, con cui Ferrero sfruttava per la prima volta le potenzialità della stampa digitale. La nuova attività presentata in questi giorni riprende la stessa tendenza alla “personalizzazione” del packaging, con un format che assicura attenzione mediatica e un rilevante impatto sul mercato.
Un’operazione coraggiosa in termini di packaging innovation, accompagnata secondo Ferrero da una missione più alta: «Si tratta di un’assoluta novità, un gioco su scala nazionale che si porta dietro un messaggio importante» – spiegano da Alba – «Le diversità non dovrebbero allontanarci, ma attrarci: a volte basta avvicinarsi agli altri per scoprire che c’è sempre qualcosa che ci unisce».
Con l’home-staging le agenzie immobiliari arredano, provvisoriamente, le case in vendita con perfetti mobili di cartone.
Grandi idee per scatole di cartone, modi originali di usare i codici a barre e 5 ottimi libri sul packaging. Sono le storie del mese sulla nostra pagina Linkedin
Storia di una una delle confezioni più originali e funzionali del mercato food. Fu progettata da un ingegnere chimico nel 1966.
Una ricerca commissionata da Comieco conferma un’impressione diffusa.