La nuova serie di barattoli Nutella, fatta di "coppie uniche”
2 Ottobre 2019
Share:
Nutella metterà in commercio più di 1 milione di coppie uniche di vasetti, distribuite nei supermercati di tutta Italia. I barattoli saranno uguali a due a due, ogni vasetto avrà una grafica identica solo ad un altro vasetto-gemello. La campagna si chiama Nutella Gemella e ha l’obiettivo di scatenare una vera caccia al pack tra gli appassionati, spingendo ogni consumatore a cercare la propria “anima gemella” tra gli amanti della crema spalmabile.
Le nuove label, dal design esplosivo e colorato, presentano sul retro un codice univoco: chi acquisterà un vasetto potrà caricare il codice su www.nutellagemella.nutella.it (fino al 29 Novembre), per scoprire chi ha scelto la stessa etichetta tra le tantissime versioni previste.
La campagna si chiama Nutella Gemella e ha l’obiettivo di scatenare una vera caccia al pack tra gli appassionati.
Per il brand di Alba si tratta di un ritorno alle special edition “uniche”: 2 anni fa era stata lanciata Nutella Unica, una serie di vasetti dalle grafiche speciali, con cui Ferrero sfruttava per la prima volta le potenzialità della stampa digitale. La nuova attività presentata in questi giorni riprende la stessa tendenza alla “personalizzazione” del packaging, con un format che assicura attenzione mediatica e un rilevante impatto sul mercato.
Un’operazione coraggiosa in termini di packaging innovation, accompagnata secondo Ferrero da una missione più alta: «Si tratta di un’assoluta novità, un gioco su scala nazionale che si porta dietro un messaggio importante» – spiegano da Alba – «Le diversità non dovrebbero allontanarci, ma attrarci: a volte basta avvicinarsi agli altri per scoprire che c’è sempre qualcosa che ci unisce».
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.