Il brand di cereali si è inventato una nuova serie di confezioni, con realtà aumentata
30 Luglio 2019
Share:
Kellogg’s ha trovato un modo innovativo per rendere creativa la colazione dei bambini: far sì che possano giocare con la confezione dei cereali mentre si preparano ad affrontare la giornata. La multinazionale statunitense ha virato i packaging dei suoi cereali, di solito vivaci e colorati, in bianco e nero. Sulle scatole sono presenti disegni in stile “fumetto”, tra cui un astronauta e anche Coco, la famosa scimmietta testimonial dei coco pops. È compito dei consumatori colorare i personaggi con la loro fantasia.
Qui entrano in gioco il telefono cellulare e la realtà aumentata, che consente di trasformare i personaggi in 3D. Il meccanismo è molto semplice, come spiega passo per passo il video promozionale della campagna: con il telefono è possibile animare i personaggi sulla scatola di Kellogg’s utilizzando una app che riconosce le figure disegnate. L’app associa a ciascun colore un codice e anima i personaggi sullo schermo del telefonino.
La multinazionale statunitense ha virato i packaging dei suoi cereali, di solito vivaci e colorati, in bianco e nero.
La campagna è stata ideata in collaborazione con Crayola, marchio che produce pastelli e pennarelli. Colora e vinci: questo l’invito a tutti gli utenti. L’obiettivo non è solo colorare e divertirsi sperimentando la nuova funzionalità, ma anche partecipare al concorso per vincere dei premi messi in palio dal partner Crayola.
La realtà aumentata consente di trasformare i personaggi in 3D.
Per creare, sviluppare e realizzare l’idea, Kellogg’s si è rivolta al l’agenzia creativa Kinetic, di base a Sydney. Nate Martin, direttore creativo, ha commentato così l’iniziativa: «Ripensare al design di una marca di cereali così iconica è stata una sfida, soprattutto il fatto di renderla in bianco e nero, il più minimale possibile. Siamo molto curiosi di vedere come reagiranno i consumatori».
Da Kellogg’s invece ha commentato Felicha Hogan, responsabile dell’attivazione dei consumatori: «Siamo contenti di fare squadra con Crayola per questa campagna. La parte più complicata del progetto è stata togliere i colori dalle confezioni, che ormai sono riconoscibili e sono stampate nella mente dei consumatori. E allo stesso tempo far sì che il prodotto continuasse a essere facile da trovare sugli scaffali dei supermercati».
L’iniziativa per ora è circoscritta all’Australia, dove è stata lanciata da pochissimo, in edizione limitata. Le scatole di cereali Kellogg’s rimarranno disponibili nelle maggiori catene di distribuzione australiane solo fino a fine agosto.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.