Pantone 2025: il packaging si tinge di Mocha Mousse
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Il sito Rivista Studio ha raccontato la testimonianza di un cittadino sudocoreano pubblicata su Imgur, a proposito di una confezione speciale che i cittadini del paese stanno ricevendo a casa in questi giorni, inviata direttamente dal governo.
Si tratta di scatole contenenti prodotti freschi come frutta e verdura, ma anche alimenti a lunga conservazione come tè e acqua. Le scatole sono semplici in cartone ondulato e hanno lo scopo di fornire un supporto non solo concreto, ma anche psicologico, alla popolazione.
Oltre ai prodotti alimentari, il pacco contiene anche termometri, spazzolini, aggiornamenti sulle azioni del governo e informazioni pratiche per la vita quotidiana, come ad esempio indicazioni sulla gestione dei rifiuti (“Si richiede di utilizzare lo spray disinfettante su tutto il sacchetto prima di buttarlo”).
“Uvzxkwq”, l’utente che ha raccontato la storia, ha condiviso sulla piattaforma alcune foto del kit che ha ricevuto al secondo giorno di quarantena. Su Imgur il post è stato molto commentato e condiviso. Un altro utente, “TheMemeChurch”, ha aggiunto la sua storia:
«Il secondo giorno di chiusura ho ricevuto una telefonata da un funzionario, mi ha informato che sarebbero passati a consegnare un pacco di beni essenziali, per evitare che uscissi di casa». Ma in realtà c’era molto di più, ha spiegato l’utente. Altri cittadini hanno raccontato del biglietto che accompagnava la scatola, scritto e firmato dal governo:
“Ciao, inviamo i nostri saluti e il nostro affetto alle persone che attualmente si trovano in quarantena in casa e che soffrono di COVID-19. Speriamo che questo pacchetto vi aiuti a vedere le cose in modo positivo. Guarirete presto, combattiamo insieme!“
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .