Il packaging delle bevande
Quali sono le confezioni più diffuse? Cosa sta cambiando?
Il sito Rivista Studio ha raccontato la testimonianza di un cittadino sudocoreano pubblicata su Imgur, a proposito di una confezione speciale che i cittadini del paese stanno ricevendo a casa in questi giorni, inviata direttamente dal governo.
Si tratta di scatole contenenti prodotti freschi come frutta e verdura, ma anche alimenti a lunga conservazione come tè e acqua. Le scatole sono semplici in cartone ondulato e hanno lo scopo di fornire un supporto non solo concreto, ma anche psicologico, alla popolazione.
Oltre ai prodotti alimentari, il pacco contiene anche termometri, spazzolini, aggiornamenti sulle azioni del governo e informazioni pratiche per la vita quotidiana, come ad esempio indicazioni sulla gestione dei rifiuti (“Si richiede di utilizzare lo spray disinfettante su tutto il sacchetto prima di buttarlo”).
“Uvzxkwq”, l’utente che ha raccontato la storia, ha condiviso sulla piattaforma alcune foto del kit che ha ricevuto al secondo giorno di quarantena. Su Imgur il post è stato molto commentato e condiviso. Un altro utente, “TheMemeChurch”, ha aggiunto la sua storia:
«Il secondo giorno di chiusura ho ricevuto una telefonata da un funzionario, mi ha informato che sarebbero passati a consegnare un pacco di beni essenziali, per evitare che uscissi di casa». Ma in realtà c’era molto di più, ha spiegato l’utente. Altri cittadini hanno raccontato del biglietto che accompagnava la scatola, scritto e firmato dal governo:
“Ciao, inviamo i nostri saluti e il nostro affetto alle persone che attualmente si trovano in quarantena in casa e che soffrono di COVID-19. Speriamo che questo pacchetto vi aiuti a vedere le cose in modo positivo. Guarirete presto, combattiamo insieme!“
Quali sono le confezioni più diffuse? Cosa sta cambiando?
E perché le grandi aziende ci investono? Nestlè, Kraft-Heinz, Coca-Cola
Com’è fatta e, soprattutto, cosa rappresenta
Per far funzionare il riciclo dei materiali, dice qualcuno