Che invenzione, la carta
Nata 2000 anni fa in Cina, ha cambiato per sempre il mondo della scrittura, della cultura e delle idee. E anche quello del packaging.
OUT OF THE PAGLIA
Per le nuove confezioni di birra da 6, Corona sta sperimentando un materiale molto originale (>)
PUBBLICITÀ A PACCHI
Ci sono packaging che entrano in molte case, diventando a loro volta veicoli di comunicazione. Volkswagen lo ha notato e ha lanciato una campagna pubblicitaria sulle scatole di Amazon (>)
NON ESISTE PIÙ IL PACKAGING DI UNA VOLTA
Il Corriere della Sera spiega come sono cambiate le idee delle persone e di conseguenza com’è cambiato il packaging (>)
LA COSMETICA HA UN PROBLEMA DI PLASTICA
Il settore produce la maggior parte degli involucri non riciclabili, quelli che finiscono nelle discariche. Ma le aziende lavorano a una soluzione (>)
COM’È NATO IL RESTYLING DI MCDONALD’S
E delle confezioni di McDonald’s. Se n’è parlato molto nelle ultime settimane tra addetti ai lavori. Packaging Europe lo spiega qui (>)
L’EROE DEL MOMENTO: IL PACKAGING A TEMPERATURA CONTROLLATA
Si è rivelato fondamentale per il trasporto dei vaccini. Come avremmo fatto senza (>)
LAMETTE E CARTONE
Un’azienda giapponese ha lanciato dei rasoi fatti di cartone ondulato. Notevoli (>)
STAMPARSI CASA
Su Out Of The Box parliamo soprattutto di stampanti digitali, poi ci sono quelle 3D. A New York hanno messo in vendita per la prima volta una casa interamente printed. Con garage e tutto (>)
IL PACKAGING DEL PACKAGING
Sull’igiene e la sicurezza delle confezioni si riflette inevitabilmente di più di recente. Il produttore CANtastic ha inventato una lattina con una protezione ulteriore (>)
Nata 2000 anni fa in Cina, ha cambiato per sempre il mondo della scrittura, della cultura e delle idee. E anche quello del packaging.
Scatole di legno, cesti di papiro e anfore di terracotta. Impressionano ancora oggi per la loro funzionalità e per la grande attenzione ai dettagli.
Soprattutto per confezionare i suoi prodotti tecnologici. Per questo investe in ricerche e innovazioni, di cui l’azienda ha parlato in una recente guida online.
Quelle realizzate in cartone da un campione di surf americano, ad esempio. O quelle a nido d’ape di due gemelli della Cornovaglia.