Ogni tanto con Quick News segnaliamo storie che ci sembrano interessanti, a cui non abbiamo abbastanza spazio da dedicare. Questo mese si parla di confezioni spaziali, fibre tessili utilizzate per realizzare pack sostenibili, bioplastiche che profumano di lavanda, una svolta storica per Valentino e IKEA. Una rassegna di notizie veloci, con titoli e riassunti. Ci sono i link per andare più a fondo.
IL KETCHUP DI HEINZ “MARZ EDITION” Dopo anni di esperimenti, gli astrobiologi dell’Aldrin Space Institute del Florida Tech sono riusciti a coltivare dei semi di pomodoro Heinz utilizzando un suolo marziano simulato. Per festeggiare questo traguardo, il marchio della nota salsa ha realizzato un video promo e il mockup di una confezione per il suo ketchup in edizione spaziale. (>)
LA SVOLTA DI VALENTINO La maison Valentino ha deciso di rivisitare ogni aspetto dei propri packaging, per essere coerente con il percorso di sostenibilità intrapreso negli ultimi anni. (>)
PLASTICA BIO E PROFUMATA L’azienda vicentina Mixcycling ha realizzato un packaging sostenibile e profumato, grazie alla bioplastica prodotta dalla lavorazione di camomilla e lavanda. (>)
IL WHISKY DELLA CASA DI CARTA A dicembre uscirà la stagione finale de La Casa di Carta. Per celebrare l’evento,il noto brand di whisky Johnnie Walker ha realizzato un’edizione limitata, #LCDPxJohnnieWalker, contraddistinta dal vivace colore rosso e dall’icona dello striding man vestita come i personaggi della serie. (>)
LA CONFEZIONE ANNI SESSANTA DI MR BUBBLE Per celebrare il suo sessantesimo anniversario, il noto brand di saponi ha deciso di riportare in auge la vecchia formulazione in polvere e ha scelto di inscatolarla in una confezione vintage, dai colori pastello, che fa tanto Sterling Cooper & Partners. (>)
MIELIZIA E LA REALTÀ AUMENTATA Inquadrando il QR code presente su tutte le confezioni, si attiva un’esperienza interattiva, in compagnia dell’ape mascotte 3D del brand. (>)
L’ETICHETTA GRATTA E VINCI Dopo quella che simulava una lavagna, per la XMas Edition di quest’anno il produttore di vini Varvaglione1921 propone l’etichetta “gratta e vinci”. La grafica riproduce un albero natalizio costruito mettendo insieme delle forme geometriche che riproducono dei pacchi regalo. Tre di queste sono quelle da grattare via per aggiudicarsi i premi in palio. (>)
IKEA ELIMINERÀ I PACK IN PLASTICA ENTRO IL 2028 La decisione entrerà in vigore a partire dalla gamma di prodotti lanciati nel 2025. Nei tre anni successivi, l’azienda si impegnerà a studiare soluzioni alternative, preferendo materiali riciclabili, in particolare carta e cartone. (>)
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di Out of the box in accordo alla nostra Politica sui cookie aggiornata. ACCEPT
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.