Pantone 2025: il packaging si tinge di Mocha Mousse
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Il brand di cioccolata Hershey ha offerto a 8 giovani artiste brasiliane la possibilità di ridisegnare le sue confezioni. L’operazione è stata accompagnata da una campagna dal titolo #HerSheGallery (la cui prima parte, “HerShe”, suona come Hershey). L’obiettivo è celebrare il talento e la creatività femminile nelle sue molte forme.
L’iniziativa è nata in collaborazione con l’agenzia BETC Sao Paolo. La serie è composta da 30.000 confezioni riprogettate liberamente dalle creative. I packaging ospitano, inoltre, dei codici QR: inquadrando le confezioni è possibile accedere alle storie delle 8 donne, che raccontano le sfide affrontate per raggiungere l’emancipazione e il successo.
L’operazione dimostra il potenziale creativo e produttivo delle nuove stampanti digitali. Le confezioni sono state realizzate con HP Indigo 2000, ideale per gamme come questa, soprattutto per la rapidità della produzione e la qualità dei colori.
La campagna ha un precedente: nel 2020 Hershey aveva presentato “Her/She“, con una linea di confezioni personalizzate da 6 artiste. Le tavolette erano state distribuite in edizione limitata nei negozi Carrefour in Brasile e sul sito web di Hershey.
L’operazione è nata grazie alla collaborazione con l’agenzia BETC Sao Paolo
La marca Hershey è una vera e propria icona americana a livello globale. È il fornitore di cioccolata delle forze armate statunitensi. Molto attenta alle dinamiche sociali dei Paesi in cui opera, con #HerSheGallery l’azienda ha prodotto una campagna creativa ed elaborata, estendendo l’idea di packaging da semplice involucro a spazio espositivo artistico e virtuale.
“Vogliamo portare avanti iniziative come questa nei prossimi anni e continueremo a connettere packaging e spazi virtuali”, ha comunicato l’ufficio marketing Hershey per il Sud America. L’azienda ha spiegato che il brand vuole prendere parte alla discussione pubblica, sviluppando conversazioni positive e utili ad un vero cambiamento.
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .