Le tavolette di Hershey per le donne brasiliane

Il brand di cioccolato ha trasformato il packaging in uno spazio creativo ed espositivo

14 Maggio 2021

Il brand di cioccolata Hershey ha offerto a 8 giovani artiste brasiliane la possibilità di ridisegnare le sue confezioni. L’operazione è stata accompagnata da una campagna dal titolo #HerSheGallery (la cui prima parte, “HerShe”, suona come Hershey). L’obiettivo è celebrare il talento e la creatività femminile nelle sue molte forme.

Il video promozionale di #HerSheGallery rilasciato sui canali social di Hershey Brazil

L’iniziativa è nata in collaborazione con l’agenzia BETC Sao Paolo. La serie è composta da 30.000 confezioni riprogettate liberamente dalle creative. I packaging ospitano, inoltre, dei codici QR: inquadrando le confezioni è possibile accedere alle storie delle 8 donne, che raccontano le sfide affrontate per raggiungere l’emancipazione e il successo. 

L’operazione dimostra il potenziale creativo e produttivo delle nuove stampanti digitali. Le confezioni sono state realizzate con HP Indigo 2000, ideale per gamme come questa, soprattutto per la rapidità della produzione e la qualità dei colori.

La campagna ha un precedente: nel 2020 Hershey aveva presentato “Her/She“, con una linea di confezioni personalizzate da 6 artiste. Le tavolette erano state distribuite in edizione limitata nei negozi Carrefour in Brasile e sul sito web di Hershey.

Una confezione dell’edizione 2020 di Her/She

L’operazione è nata grazie alla collaborazione con l’agenzia BETC Sao Paolo

La marca Hershey è una vera e propria icona americana a livello globale. È il fornitore di cioccolata delle forze armate statunitensi. Molto attenta alle dinamiche sociali dei Paesi in cui opera, con #HerSheGallery l’azienda ha prodotto una campagna creativa ed elaborata, estendendo l’idea di packaging da semplice involucro a spazio espositivo artistico e virtuale. 

Vogliamo portare avanti iniziative come questa nei prossimi anni e continueremo a connettere packaging e spazi virtuali”, ha comunicato l’ufficio marketing Hershey per il Sud America. L’azienda ha spiegato che il brand vuole prendere parte alla discussione pubblica, sviluppando conversazioni positive e utili ad un vero cambiamento.

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