Pantone 2025: il packaging si tinge di Mocha Mousse
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Il birrificio statunitense Anheuser-Bush, produttore del famoso marchio di birre Bud, ha realizzato una speciale console da gioco dal nome Bl6. È un progetto speciale, da ogni punto di vista.
La Bl6 ha una forma piuttosto originale per un videogioco: riproduce infatti la confezione di birra da sei, quella con il manico. C’è spazio al suo interno per due controller, una scheda Intel, una grafica integrata Intel Iris e due piccoli vani per tenere al fresco le Bud intanto che ci si rilassa giocando.
La scelta del design non è un semplice atto goliardico in chiave-gaming.
Il progetto comunica il posizionamento di Bud come birra easy, divertente e da bere in movimento. Perché è questo l’altro punto di forza della console: la B16 non necessita di schermi tv.
La Bl6 ha una shape che riproduce fedelmente la confezione di birra da sei
Così come le birre in lattina possono essere prese e bevute ovunque, la console B16 è speciale perché trasportabile. Sul dorso esterno è incorporato un piccolo video-proiettore Asus ZenBeam 720p.
È la stessa Anheuser Bush a presentare così l’innovazione: “Perché un proiettore? Beh, poiché il luogo per bere con gli amici cambia sempre, volevamo assicurarci che il Bl6 potesse viaggiare con te. Quindi vai avanti, gioca con Bl6 su un muro, uno schermo, una tenda, una roccia, coi tuoi amici, al coperto, all’aperto. Ovunque”.
Blu e bianco, come i colori caratteristici Bud Light, questo micro-computer rispecchia dunque i valori di base del brand. È leggero, portatile, pensato per godersi al meglio i momenti di socialità. La console ospita versioni precaricate di Tekken, Soul Calibur e Rbi Baseball, dei classici di grandi successo.
“Poichè il luogo per bere con gli amici cambia sempre, volevamo assicurarci che il Bl6 potesse viaggiare con te“
Purtroppo l’iniziativa non raggiungerà tutti gli amanti del mondo gaming. Piuttosto che essere messa in commercio, infatti, la Bl6 è andata all’asta sul sito Shop Beer Gear, a beneficio esclusivo di collezionisti e per una buona causa.
Attraverso la vendita, Anheuser Bush ha dato il suo contributo alla National Restaurant Association, l’associazione nata a supporto dei ristoratori americani messi in ginocchio dalle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.
L’iniziativa dedicata agli oltre 9 italiani su 10 che si dedicano alla lettura delle informazioni nutrizionali sui prodotti alimentari .