Il puzzle “impossibile” di Heinz

Un esempio delle cose creative che i brand oggi fanno con le scatole

11 Maggio 2020

ll marchio Heinz è noto per il suo ketchup “a lenta cessione”, diciamo così.
In genere dopo i primi utilizzi la bottiglia oppone una certa resistenza alla fuoriuscita del prodotto. Bisogna inclinarla e assestare qualche colpo sul fondo, e la cosa a volte può diventare frustrante.

Una volta raggiunto l’orlo però il ketchup si riversa fluidamente sui nostri piatti, in una lava rossa che ricompensa i nostri sforzi.
Heinz ha pensato di regalare ai suoi clienti un gioco che richieda la stessa pazienza e tenacia. E anche lo stesso appagamento finale.

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photo / Heinz Canada

È un puzzle di 570 tessere, tutte rosse, completamente uguali. L’idea, scherzosa, è quella di un puzzle impossibile dove ogni pezzo sembra esattamente lo stesso.

I primi incastri, per forza di cose, richiedono una certa pazienza. Ma via via che il quadro va completandosi il puzzle prende forma rapidamente nel rosso iconico del ketchup Heinz

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photo / Heinz Canada

Un gioco che richiede pazienza e tenacia. Proprio come certe bottiglie di ketchup semivuote

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photo / Heinz Canada

L’idea è dell’ufficio marketing canadese dell’azienda. Heinz sta distribuendo le scatole in 17 paesi in tutto il mondo, attraverso concorsi e attività sui canali social del brand.

I puzzle vengono spediti a casa dei consumatori all’interno di confezioni all-red realizzate per l’occasione. L’idea e la campagna sono opera dell’agenzia Rethink.

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