I packaging dell’antico Egitto
Scatole di legno, cesti di papiro e anfore di terracotta. Impressionano ancora oggi per la loro funzionalità e per la grande attenzione ai dettagli.
Ogni mese pubblichiamo storie e notizie a tema packaging sulla nostra pagina LinkedIn. Abbiamo parlato di lampade fatte con i sacchetti del McDonald’s, le lattine Coca-Cola che celebrano il capodanno cinese, i pack da fast food realizzati da Louis Vuitton. Per restare sempre aggiornati, potete seguirci qui.
Il designer Gyuhan Lee, originario di Seoul, ha utilizzato dei sacchetti McDonald’s per realizzare lampade eleganti e leggerissime, fatte interamente di carta applicata su una sottile struttura metallica. > Continua a leggere su LinkedIn
Louis Vuitton ha presentato una serie di scatole a forma di confezioni da fast-food. La “Flower Burger Box” in particolare, riprende la struttura della tipica scatola da hamburger. È stata realizzata con materiali di qualità premium e finiture eleganti, con un perfetto sistema di apertura/chiusura. > Continua a leggere su LinkedIn
Le gift-box di Coca-Cola che celebrano l’anno del coniglio. Sulle confezioni c’è un QR code che rimanda all’applicazione “Magic Capturer”: una piattaforma che utilizza la fotocamera dello smartphone per produrre foto di gruppo, arricchirle con contenuti multimediali e interazioni con i personaggi della campagna. > Continua a leggere su LinkedIn
Scatole di legno, cesti di papiro e anfore di terracotta. Impressionano ancora oggi per la loro funzionalità e per la grande attenzione ai dettagli.
Soprattutto per confezionare i suoi prodotti tecnologici. Per questo investe in ricerche e innovazioni, di cui l’azienda ha parlato in una recente guida online.
Quelle realizzate in cartone da un campione di surf americano, ad esempio. O quelle a nido d’ape di due gemelli della Cornovaglia.
Ce ne sono pochi nelle case, ma sono ovunque in molti settori del mercato, soprattutto nel campo degli alimenti freschi.