Indie Brands e la comunicazione digital che inizia dal packaging
Dove il dettaglio del packaging diventa protagonista di un mercato sempre più competitivo.
Ogni mese pubblichiamo storie e notizie a tema packaging sulla nostra pagina Linkedin. Ecco di cosa abbiamo parlato ad agosto: la box di McDonald’s che si trasforma in un tavolo da picnic, una confezione di pomodori che assomiglia a un sandwich e infine le “bee box”, scatole utilizzate per allevare e spedire api. Se ancora non ci seguite, potete trovarci qui.
In collaborazione con l’agenzia Leo Burnett, McDonald’s ha realizzato Tablebag, confezioni in edizione limitata che si trasformano in pratici tavolini per un pranzo all’aperto. L’idea, sviluppata nel corso dell’ultima Design Week, puntava a ridurre l’affluenza all’interno dei punti vendita McDonald’s, valorizzando lo spazio urbano e incentivando la condivisione> Continua a leggere su Linkedin
Il rivenditore britannico Marks and Spencer (M&S) ha sviluppato, in collaborazione con Reflex Packaging Group, nuovi packaging per i pomodori a grappolo British Collection. La forma delle scatole si ispira a quelle delle classiche confezioni dei sandwich da frigo, sfruttandone la capacità di mantenere i prodotti freschi. L’iniziativa nasce per sostituire i manicotti di plastica delle box tradizionali, difficili da riciclare. > Continua a leggere su Linkedin
Grazie alle “bee box”, studiate ad hoc per il trasporto delle api, gli apicoltori possono spedire o ricevere gli insetti in modo efficiente e sicuro. Le confezioni possono ospitare intere colonie, con o senza ape regina, o nidiate (complete di pupe, uova e larve). Sono realizzate generalmente in cartone ondulato o legno e dotate di un sistema di aerazione che mantiene in vita gli sciami anche durante lunghi trasporti. Inoltre piccoli telai installati internamente riducono il rischio di perdite o fuoriuscite degli insetti. > Continua a leggere su Linkedin
Dove il dettaglio del packaging diventa protagonista di un mercato sempre più competitivo.
Un nuovo anno, un nuovo colore grazie a Pantone 2025: l’eleganza calda di Mocha Mousse e le sue applicazioni al packaging
Confezioni di biscotti, scatole di pasta e di caffè grazie a questa iniziativa trovano un nuovo spazio nella quotidianità di ognuno di noi.
Un semplice sacchetto per il pane infatti può trasformarsi in un importante veicolo di comunicazione in grado di raggiungere le case di ognuno di noi. Così nasce Parketing.