Altre news sul packaging – 10

Le intelligenze artificiali arrivano nel mondo delle confezioni; un creativo trasforma i packaging in arte; il sito con le scatole più belle del mondo. Le storie di questo mese sulla nostra pagina LinkedIn.

28 Marzo 2023

Ogni mese pubblichiamo storie di scatole e confezioni sulla nostra pagina LinkedIn. A Marzo abbiamo parlato di come le Intelligenze Artificiali cambieranno il settore (probabilmente), di packaging trasformati in opere d’arte e del sito con le scatole più belle del mondo. Seguiteci anche , ne scriviamo così tante da riempirci delle scatole.

1 – Il creativo che trasforma i packaging in arte

Il designer Pietro Terzini collabora con molti brand come consulente per operazioni di marketing e campagne pubblicitarie. La sua prima opera è stata “The Best Things Are Not Things”, realizzata con dei sacchetti Louis Vuitton su cui compaiono delle scritte in acrilico. Poi è arrivata “Lock Your Love”, ideata con le buste di Tiffany. Successivamente Terzini ha presentato lavori come “Prada from Nada” e “Gucci Gang” > Continua a leggere su LinkedIn.


2 – Il sito con i packaging più belli del mondo

Il sito americano “The Dieline” è oggi il sito leader a livello mondiale per la comunità dei packaging designer. Le sue pagine collezionano 7 milioni di visualizzazioni ogni anno, con un pubblico composto principalmente da addetti ai lavori ed esperti di marketing. Per molti professionisti vincere un “Dieline Award” rappresenta un’esperienza ambita e determinante per la loro carriera > Continua a leggere su LinkedIn.

3 – Le Intelligenze Artificiali cambieranno anche i packaging?

Via via che le intelligenze artificiali diventano più mature e complete, molti operatori del settore si interrogano sul loro ruolo nella produzione di scatole, riflettendo su potenziali applicazioni e prospettive future, ma anche su complessità e pericoli > Continua a leggere su LinkedIn.

Altri articoli

Carica Altri